Israele Mon Amour: Palestina , capire il torto

Non sempre la storia ci viene insegnata come di fatto viene vissuta. L’idea che ci facciamo sul conflitto Medio-Orientale è quello che ci vogliono far credere.

Le possibilità per approfondire il tema non sono molte e neanche troppo evidenti , bisogna proprio cercarle.Troppo facilmente abbiniamo gli Arabi al terrorismo , certo non approvo nessun tipo di violenza a livello Kamikaze o fanatici di ogni genere , ma se le cose venissero spiegate e insegnate come realmente sono , certe ideologie estremiste non non vedrebbero nemmeno il giorno.

Se foste interessati a saperne di più , vi invito a dedicare un po del vostro tempo, 45 minuti circa, con Paolo Barnard.

 

Queste frasi sono l’introduzione del sito di Paolo Barnard    http://www.paolobarnard.info/home.php

Cari amici e amiche,

in Italia i fautori del Sistemanon vi vogliono protagonisti, cioè cittadini forti nell’autostima, centrali, singolarmente attivi, imprescindibili nei diritti e nei doveri. Se voi lo diveniste, il Sistema ne sarebbe spazzato via, e con esso i suoi scherani. Il Sistema vi vuole piccoli, obnubilati e intimoriti.

In Italia i fautori dell’Antisistemanon vi vogliono protagonisti, cioè cittadini pensanti, primi attori dell’attivismo, ciascuno ideologo e personaggio trascinatore di se stesso nella ribellione. Se voi lo diveniste, l’Antisistema perderebbe il suo potere, e i suoi ‘paladini’ perderebbero la loro inebriante fama, gli introiti e il loro smisurato ego. L’Antisistema vi vuole piccoli, acritici e adoranti.

Leggete dunque ciò che vi offro dimenticando per intero chi sono, e tenendo invece in primo piano chi siete voi. I miei scritti e i miei pensieri sono solo una fonte da consultare fra le tante, alla stregua delle pagine di una Garzantina o di una ricerca su Google. Le idee finali, il cosa fare, la verità non stanno in questo sito o nelle opere di chiunque altro, ma nella testa di ciascuno di voi. Perché ciascuno di voi è tutto.

Israele Mon Amour: Palestina , capire il tortoultima modifica: 2009-02-16T16:34:00+01:00da liberocentauro
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento