Tibet : Il grido di un popolo

2[1].jpgTutti sanno che la repubblica popolare cinese è di fatto un regime dittatoriale e vi è ben poco di ideologia comunista.

 

 

 

Esistono diversi tipi di dittature , quella cinese è  Totalitarismo , quella Italiana è a vaselinacomeusarelavaselina_01.jpg.

Come succedeva qualche anno fa in Europa durante il conflitto nei Balcani nel periodo delle Guerre_jugoslave, la comunità internazionale ha orecchie da mercante. L’ipocrisia delle societa Occidentali non si smentice. L’interesse economico prevale rispetto all’etica, alla morale e alla dichiarazione universale dei diritti umani  che consiste in un documento sui diritti individuali, firmato a Parigi il 10 dicembre 1948, la cui redazione fu promossa dalle Nazioni Uniteperché avesse applicazione in tutti gli stati membri. L’eco dell’appello del Dalai Lama non giunge fino a noi…Il Dalai Lama accusa Pechino per aver provocato la morte di “centinaia di migliaia” di tibetani. Quella nei confronti della Cina è una “paura costante” per colpa della lunga serie di “campagne violente e repressive”, imponendo leggi marziali e addirittura programmi di rieducazione che hanno provocato una sofferenza profonda. Accettare queste accuse per l’occidente comporterebbe troppe problematiche diplomatiche ed economiche. Meglio regolarsi sulle dichiarazioni del governo cinese,che si deffende nel non voler commentare le “menzogne” del Dalai Lama: “Il Tibet, con il governo cinese, ha goduto di profonde riforme”, è la posizione dei governanti. Un po come affermerebbe il nanetto di Milano riferendosi ai governi Craxi,Andreotti e Berlusconi. Il capo della diplomazia, Frattini, risponde che “la cosa ci preoccupa molto” ma non faremo un c..zo. Anzi , prenderemo esempio dai Cinesi su come trattare i nostri Dissidenti.

Vi propongo di rilassarvi e capire cosa è il Tibet

Il grido di un popolo : parte 1

 

Il grido di un popolo: parte 2

Il grido di un popolo: parte 3

Il grido di un popolo: parte 4

Il grido di un popolo: parte 5

Il grido di un popolo: parte 6

Il grido di un popolo: parte 7

Il grido di un popolo: parte 8

Il grido di un popolo: parte 9

Il grido di un popolo: parte 10

Tibet : Il grido di un popoloultima modifica: 2009-03-10T16:46:00+01:00da liberocentauro
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento